CORSI

Dal 2017 ho iniziato il mio percorso di docenza nella formazione professionale.

Da allora mi occupo di insegnare la Calligrafia, con all'attivo un corso di Corsivo Inglese e in passato numerosi altri corsi, dal Gotico alla scrittura a pennello moderna e a corsi di perfezionamento della propria scrittura.

Insieme alla Scuola d'Arte Serale di Cabiate (CO) abbiamo tenuto corsi non solo presso la sede ma anche presso i comuni di Lentate sul Seveso e Misinto.

 

Dal 2018 ho intrapreso l'insegnamento del Disegno Ornato presso il corso di Restauro del Mobile al Centro di Formazione Professionale Terragni di Meda (MB) e nel 2021 anche con il Consorzio Comunità Brianza di Desio (MB) sempre per la medesima cattedra. Dal 2020 insieme alla materia di Disegno Ornato mi occupo anche di Doratura.

 

Per l'anno scolastico 2018/19, inoltre ho insegnato presso l'accademia ACME di Milano la materia di Tecniche e tecnologie di inchiostrazione nell'indirizzo di Fumetto.

 

CORSI DI CALLIGRAFIA

La Calligrafia è un'arte antica ma in continua evoluzione, ricompare mutando in nuove forme, ma non ci abbandona mai. Dal più classico dei corsivi, alle lettere miniate, fino ad arrivare ai Font digitali: qui di seguito potete trovare la mia offerta formativa. Nella HOME e su tutti i miei social (che trovate in fondo alla pagina)potrete sempre rimanere aggiornati per le date di inizio corsi!

I corsi disponibili sono i seguenti:

 

-Corsivo inglese

-Corsivo Americano  Mono-linea

-Corsivo Americano avanzato

-Come migliorare la propria scrittura

-Gotico base

-Gotico avanzato

-Brush pen e Calligrafie creative

-Lettering

 

Per maggiori dettagli qui di seguito potete scaricare due PDF informativi.


È possibile fare richiesta di preventivi accedendo alla sezione
CONTATTI senza impegni o vincoli.

CORSI DI DISEGNO

Novità del 2022!



Da quest'anno sono disponibile anche per corsi di disegno privati. I corsi disponibili sono totalmente personalizzabili, per maggiori informazioni qui sotto potete scaricare un PDF con maggiori dettagli.

I corsi disponibili sono:

-Disegno di base

-Copia dal vero

-Disegno iper-realista


È possibile fare richiesta di preventivi accedendo alla sezione
CONTATTI senza impegni o vincoli.

Privacy Policy

Sabrina Germano • sabrinagermano.arte@gmail.com